sabato 16 febbraio 2008

Festa di San Giovanni Bosco

Qui le processioni non mancano! Sono stato invitato a presiedere una Celebrazione e una procesione in onore del santo dei giovani, San Giovanni Bosco in una delle zone pastorale della citta', qui a Victoria, dove ci sono delle attivita' primariamente per i giovani. E' un centro molto importante per le nuove generazioni.

Oviamente i parimenteżi liturgici che si usano qui, in alcune feste, a S. Ignazio le sognate! Non voglio fare nessun comento..., pero', ho imparate nella vita a fare quello che si dice con un proverbio inglese, "When you are in Rome, do as the romans do!" cioe' fai come fanno la gene dove ti trovi!

Sono stato anche con un piccolo gruppo dei ministranti della catidrale nella chiesa di Don Tonio, durante la festa del Naufragio di S. Poalo, a cui e' dedicata la sua parrocchia.

Vi saluto con un abbracio fraterno

Don Giuseppe






1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Santo dei giovani trova un terreno ancora fertile a Gozo. Forse l'"isolamento" geografico rallenta il dilagare dell'indifferentismo e dell'immoralità? Spero proprio di sì e perciò vi reputo fortunati...Sr Maria